Termini del Servizio Premium

Indice dei Contenuti

  1. Ambito e utilizzo dei Servizi Premium
  2. Definizioni Chiave
  3. Modifiche
  4. Idoneità
  5. Funzionamento dei Servizi Premium
  6. Registrazione dell'Account
  7. Sottoscrizione pacchetto Premium
  8. Prenotazioni e condizioni economiche
    1. Definizioni
    2. Prenotazioni e condizioni economiche per i Proprietari
    3. Politiche di Cancellazione e Condizioni di Rimborso
  9. Pagamento di un pacchetto Premium
  10. Informazioni sul Metodo di Pagamento
  11. Durata e risoluzione, sospensione e altre misure
  12. Esclusione di responsabilità
  13. Limitazione della Responsabilità
  14. Manleva
  15. Legge applicabile e giurisdizione
  16. Clausole generali
  17. Contatti What a Space

Leggi attentamente i presenti Termini del Servizio Premium in quanto forniscono informazioni importanti riguardanti diritti, rimedi e obblighi dell’utente. Utilizzando i Servizi Premium, l'utente accetta di rispettare e di essere vincolato dai presenti Termini del Servizio Premium.


Ultimo aggiornamento: 13 novembre 2017


I presenti Termini del Servizio Premium (“Termini Premium”) costituiscono un accordo legalmente vincolante (“Contratto”) tra l'utente e What a Space, che disciplina i Servizi Premium (come definiti di seguito) utilizzati attraverso o in relazione alla Piattaforma What a Space.

Quando i presenti Termini Premium menzionano “What a Space”, “noi”, “ci”, o “nostro/a” si riferiscono alla società What a Space S.r.l. con cui l'utente sta stipulando un Contratto per i Servizi Premium.

I Termini del Servizio di What a Space (“Termini Standard”) disciplinano separatamente l'utilizzo della Piattaforma What a Space da parte dell'utente. Tutti i termini in maiuscolo avranno il significato indicato nei Termini Standard, salvo diversamente specificato nei presenti Termini Premium.

Le nostre pratiche di raccolta e utilizzo di dati personali in connessione con l'accesso e uso dei Servizi Premium da parte dell'utente sono descritte nella nostra Informativa sulla privacy.

1. Ambito e utilizzo dei Servizi Premium

  1. What a Space offre agli Space Owner un servizio Premium a pagamento per garantire una maggiore visibilità dei propri Annunci, la possibilità di utilizzare il proprio marchio e nome commerciale, di rendere visibile i propri contatti diretti e di non dover corrispondere alcuna Commissione del Proprietario (se non nel caso in cui lo Space User paghi la transazione attraverso la piattaforma, come disciplinato nella sezione Prenotazioni e condizioni economiche) e di esonerare lo Space User dal pagamento delle Commissioni dell’Ospite (di seguito indicati come “Servizi Premium” o singolarmente “Servizio Premium”). Tali Servizi Premium sono accessibili su https://www.whataspace.com/ e mediante qualsiasi altro sito Web attraverso cui What a Space rende disponibili detti Servizi. Le specificità elencate alterano il normale funzionamento della Piattaforma disciplinato dai Termini Standard e si applicano a tutti gli Annunci per i quali lo Space Owner, dopo aver sottoscritto un’offerta Premium, abbia inserito le Informazioni Premium (come definite di seguito).
  2. Se l’Utente accetta o conviene di osservare i presenti Termini di Servizio per conto di una società o di altra entità legale, l’Utente dichiara e garantisce di avere l’autorità di vincolare tale società o altra entità legale ai presenti Termini Premium e, in tale eventualità, il termine “Utente” si riferirà e applicherà a detta società o altra entità legale.
  3. L'accesso o utilizzo da parte dell'utente ad alcuni Servizi Premium può essere soggetto a o può richiedere di accettare termini e condizioni aggiuntivi. In caso di qualsiasi conflitto tra i presenti Termini Premium e i termini e le condizioni applicabili a uno specifico Servizio Premium, questi ultimi avranno la priorità per quanto riguarda l’accesso o l'uso da parte dell'utente di tale Servizio Premium, salvo diversamente specificato.

2. Definizioni Chiave

  • Annuncio Standard” indica uno Spazio messo a disposizione dal Proprietario per la Prenotazione mediante il Sito e i Servizi, ma per il quale il Proprietario non abbia inserito con successo le Informazioni Premium.
  • Annuncio Premium” indica uno Spazio messo a disposizione dal Proprietario per la Prenotazione mediante il Sito e i Servizi, per il quale il Proprietario abbia inserito con successo le Informazioni Premium.
  • Annuncio” indica indistintamente un Annuncio Standard oppure Premium.
  • Informazioni Premium” indica il nome commerciale dello Spazio e il numero di telefono dello Spazio, informazioni che sono compilabili per l’Annuncio solo dopo aver sottoscritto un piano Premium e solamente entro il numero massimo di Annunci Premium fissato dal piano acquistato.
  • Inserzionista” indica un Proprietario che offre un proprio Spazio dopo aver sottoscritto un Servizio Premium, perciò creando un Annuncio Premium mediante il Sito e i Servizi.

3. Modifiche

What a Space si riserva il diritto di modificare i presenti Termini Premium, incluse le tariffe dei Servizi Premium, in qualsiasi momento e senza preventiva notifica. Nel caso in cui What a Space dovesse modificare i presenti Termini Premium, pubblicherà tali modifiche sul Sito, oppure fornirà altrimenti all’Utente notifica della variazione. What a Space aggiornerà anche la data dell’“ultimo aggiornamento” indicata all’inizio dei presenti Termini Premium. Tali modifiche avranno quindi efficacia nei confronti di tutte le attività (acquisto e rinnovo di pacchetto Premium, prenotazioni e accettazioni) che avranno luogo successivamente alla loro preventiva pubblicazione. Continuando ad utilizzare i Servizi Premium dopo la pubblicazione di una modifica nel Sito oppure dall’invio della notifica di una variazione, l’Utente conferma di accettare di essere vincolato da tali Termini Premium come modificati. Qualora l’Utente ritenesse non accettabili tali modifiche, l’Utente dovrà cessare l’utilizzo del Servizi in questione.

4. Idoneità

L'utilizzo dei Servizi Premium è destinato esclusivamente a persone di età uguale o superiore a 18 anni. Qualsiasi accesso o utilizzo del Sito o dei Servizi da parte di chiunque sia minore di 18 anni è espressamente vietato. Accedendo o utilizzando il Sito o i Servizi, l’Utente dichiara e garantisce di avere almeno 18 anni.

5. Funzionamento dei Servizi Premium

I Servizi Premium possono essere utilizzati per l’inserimento di Annunci Premium. A seguito della sottoscrizione di un piano Premium, l’Inserzionista potrà categorizzare un Annuncio come Premium inserendo con successo le Informazioni Premium. Tale inserimento sarà consentito in conformità al piano scelto e, in particolare, al numero massimo di Annunci Premium disponibili nel piano sottoscritto e al numero di Annunci già categorizzati come Premium. L’inserzionista potrà in qualunque momento categorizzare un Annuncio Premium come Standard e garantirsi la possibilità dunque di categorizzare un secondo Annuncio Standard come Premium.

Rispetto al normale funzionamento del Sito e dei Servizi, gli Annunci Premium consentono agli Inserzionisti di:

  • garantire una maggiore visibilità tra i risultati di ricerca agli Annunci Premium, rispetto agli Annunci Standard;
  • la possibilità di utilizzare il proprio marchio e nome commerciale;
  • di rendere visibili i propri contatti diretti;
  • di non dover corrispondere alcuna Commissione del Proprietario (se non nel caso in cui lo Space User paghi la transazione attraverso la piattaforma, come disciplinato nella sezione Prenotazioni e condizioni economiche);
  • di esonerare lo Space User dal pagamento delle Commissioni dell’Ospite;
  • di comunicare all’Ospite i propri contatti diretti e di ricevere il Pagamento di una Prenotazione da parte dell’Ospite secondo la modalità che ritiene più opportuna. Eventualmente potrà richiedere o consentire all’Ospite il Pagamento di una Prenotazione attraverso il Sito e i Servizi di What a Space, il cui utilizzo è normato dall’art. Prenotazioni e condizioni economiche dei presenti Termini Premium e dai Termini Standard consultabili all’indirizzo www.whataspace.it/terms.

La sottoscrizione di un abbonamento Premium non esonera l’Inserzionista dal rispettare i criteri di qualità degli Annunci validi per i normali Termini di What a Space, ad esclusione di quanto esplicitamente indicato nei presenti Termini Premium.

6. Registrazione dell'Account

Al fine di utilizzare i Servizi Premium è necessario disporre di un Account What a Space in regola. Qualora tu chiudessi, o What a Space chiudesse il tuo Account What a Space per qualsiasi motivo, non potrai più utilizzare i Servizi Premium.

7. Sottoscrizione pacchetto Premium

What a Space offre ai Proprietari i pacchetti Premium descritti nell’apposita sezione della propria Piattaforma e un’eventuale sottoscrizione non può essere disdetta in anticipo durante il lasso di tempo previsto dal pacchetto stesso.

Il pacchetto Premium prevede il rinnovo automatico al termine del periodo previsto dal pacchetto stesso. Preventivamente alla scadenza del pacchetto Premium, What a Space comunicherà all’Utente l’approssimarsi della scadenza e il metodo per la cancellazione del rinnovo. La cancellazione del successivo rinnovo sarà in ogni caso sempre possibile inviando una mail a info@whataspace.it almeno 3 giorni prima della scadenza

Il pagamento e il rinnovo dei servizi potrà essere effettuato con carta di credito o debito tramite il gateway di pagamento Stripe. Il Servizio Premium acquistato sarà attivo dal momento della conferma del pagamento.

In caso di acquisto di un pacchetto Premium, il Membro consente a What a Space la memorizzazione dei dati di pagamento attraverso il gateway di pagamento Stripe e acconsente al loro utilizzo durante i successivi rinnovi, secondo quanto previsto dallo specifico pacchetto acquistato. L’Utente riconosce e accetta che What a Space non sarà mai direttamente in possesso delle informazioni di pagamento inserite sulla proprio Piattaforma.

8. Prenotazioni e condizioni economiche

In caso di Annuncio Premium l’Ospite è comunque in grado di effettuare il pagamento della Prenotazione attraverso la piattaforma di What a Space in maniera analoga a quanto previsto per gli Annunci Standard. Di seguito vengono descritte tutte le differenze tra il pagamento di una prenotazione per un Annuncio Premium rispetto ad un annuncio Standard.

A. Definizioni

  • Commissione dell’Ospite” indica i costi che What a Space addebita a un Ospite per l’utilizzo dei Servizi, nel caso di Annuncio Premium sono pari allo 0%.
  • Commissione del Proprietario” indica i costi che What a Space addebita a un Proprietario per l’utilizzo dei Servizi, nel caso di Annuncio Premium sono pari al 3% del Prezzo Netto dello Spazio applicabile, quale rimborso spese per i gateway di pagamento utilizzati (servizio Stripe). Le Commissioni del Proprietario saranno mostrate a quest’ultimo quando gli verrà chiesto di confermare o rifiutare una richiesta di prenotazione da parte di un possibile Ospite.

B.Prenotazioni e condizioni economiche per i Proprietari

In caso di Prenotazioni di Annunci Premium:

  • non è prevista per l’Ospite la possibilità di rimborso della Prenotazione;
  • l'operazione per il pagamento del Prezzo dello Spazio (dedotte le Commissioni del Proprietario e le relative imposte applicabili) al Proprietario verrà avviata nella maggior parte dei casi entro 24 ore, e comunque non oltre 7 giorni lavorativi, dall’avvenuta riscossione del Prezzo Totale da parte dell’Ospite.

C. Politiche di Cancellazione e Condizioni di Rimborso

In caso di Prenotazioni di Annunci Premium non è prevista in alcun caso (a puro titolo esemplificativo ma non esaustivo: cancellazione della Prenotazione da parte di un Ospite o di un Proprietario, Spazio non conforme rispetto all’Annuncio, il Proprietario non fornisce gli strumenti o i dati necessari per accedere allo Spazio, lo Spazio non è nelle condizioni igieniche o di sicurezza per poter essere utilizzato da parte dell’Ospite) la possibilità di erogare un rimborso in favore di un Ospite, pertanto qualunque richiesta di rimborso dovrà essere avanzata direttamente nei confronti del Proprietario.

9. Pagamento di un pacchetto Premium

Quando l’Utente effettua il pagamento di un pacchetto Premium, What a Space processarà le informazioni di pagamento utilizzando una terza parte “Stripe”, fornitrice di servizi di pagamento (e.g. accettazione della carta, settlement del merchant e servizi correlati). Acquistando un pacchetto Premium, l’Utente accetta e riconosce di essere vincolato ai Termini e Condizioni d’Uso di Stripe (disponibili a https://stripe.com/it/terms), nonchè alla sua privacy policy (disponibile a https://stripe.com/it/privacy). Inoltre l’Utente acconsente e autorizza What a Space a delegare le autorizzazioni e a condividere le informazioni che lo stesso fornisce a What a Space con fornitori di servizi terzi, entro il limite richiesto per fornire i servizi di pagamento. What a Space può essere contattato direttamente per il supporto via email relativo ai pagamenti all’indirizzo info@whataspace.it Dopo che un Proprietario ha inserito i propri dati di pagamento, Stripe processerà il prezzo del pacchetto, più le eventuali imposte, che verrà addebitato sulla carta di credito o di debito inserita.

10. Informazioni sul Metodo di Pagamento

L’Utente autorizza What a Space a memorizzare le informazioni sul proprio Metodo di Pagamento e addebitare importi su tale Metodo di Pagamento come definito nei presenti Termini Premium. In caso di cambiamento del numero di conto o della data di scadenza del Metodo di Pagamento (ad es. per carte di credito o di debito), What a Space potrà acquisire tali informazioni dai propri servizi finanziari e aggiornare il Metodo di Pagamento indicato nell’Account What a Space dell’Utente.

11. Durata e risoluzione, sospensione e altre misure

Durata

I presenti Termini Premium sono efficaci per un periodo di durata di 30 giorni, al termine del quale saranno automaticamente e continuativamente rinnovati per successivi ed ulteriori periodi di 30 giorni mediante ulteriore utilizzo del Sito o Servizi alle condizioni che risulteranno vigenti al momento del rinnovo e fino al momento in cui l’Utente o What a Space non risolvano il contratto come descritto di seguito.

Recesso

Puoi recedere dai presenti Termini Premium in qualsiasi momento inviandoci una e-mail. Se cancelli l’Account What a Space in qualità di Proprietario, qualsiasi Prenotazione confermata relativa ad un Annuncio Premium rimarrà comunque valida e un eventuale annullamento delle Prenotazioni dovrà essere discusso direttamente con i relativi Ospiti. Se cancelli l’Account What a Space come Ospite, qualsiasi Prenotazione relativa ad un Annuncio Premium confermata rimarrà comunque valida e un eventuale annullamento e/o rimborso delle Prenotazioni dovrà essere discusso direttamente con i relativi Proprietari.

What a Space può recedere dai presenti Termini di Servizio in qualsiasi momento dando preavviso di 30 giorni via e-mail all’indirizzo e-mail registrato dell’Utente.

12. Esclusione di responsabilità

IL SITO, I SERVIZI E I CONTENUTI COLLETTIVI SONO FORNITI “COME SONO”, SENZA ALCUN TIPO DI GARANZIA, ESPRESSA O IMPLICITA. FATTO SALVO QUANTO SUMMENZIONATO, WHAT A SPACE ESPLICITAMENTE ESCLUDE QUALSIASI GARANZIA DI COMMERCIABILITÀ, IDONEITÀ PER UNO SCOPO PARTICOLARE, QUIETO GODIMENTO O NON VIOLAZIONE E QUALSIVOGLIA GARANZIA CHE SORGA NEL CORSO DI TRATTATIVE O DERIVI DA CONSUETUDINI COMMERCIALI. WHAT A SPACE NON FORNISCE ALCUNA GARANZIA CHE IL SITO, I SERVIZI, I CONTENUTI COLLETTIVI, INCLUSI, A MERO TITOLO ESEMPLIFICATIVO, GLI ANNUNCI PREMIUM O QUALSIASI SPAZIO SODDISFINO I REQUISITI DELL’UTENTE O SIANO DISPONIBILI IN MODO CONTINUATIVO, SICURO E PRIVO DI ERRORI. WHAT A SPACE NON FORNISCE ALCUNA GARANZIA RIGUARDANTE LA QUALITÀ DI QUALSIVOGLIA ANNUNCIO, SPAZIO, PROPRIETARIO, OSPITE, I SERVIZI O I CONTENUTI COLLETTIVI O L’ACCURATEZZA, LA TEMPESTIVITÀ, LA VERIDICITÀ, LA COMPLETEZZA O L’AFFIDABILITÀ DI QUALSIASI CONTENUTO COLLETTIVO OTTENUTO ATTRAVERSO IL SITO O I SERVIZI.

NESSUN CONSIGLIO O INFORMAZIONE, VERBALI O SCRITTI, OTTENUTI DA WHAT A SPACE O ATTRAVERSO IL SITO, I SERVIZI O I CONTENUTI COLLETTIVI, CREERANNO QUALSIVOGLIA GARANZIA CHE NON SIA STATA ESPRESSAMENTE RILASCIATA IN QUESTI TERMINI DI SERVIZIO.
L’UTENTE È IL SOLO RESPONSABILE DI TUTTE LE PROPRIE COMUNICAZIONI E INTERAZIONI CON ALTRI UTENTI DEL SITO O DEI SERVIZI E CON ALTRE PERSONE CON CUI COMUNICA O INTERAGISCE A SEGUITO DEL PROPRIO UTILIZZO DEL SITO O DEI SERVIZI, INCLUSO, A TITOLO ESEMPLIFICATIVO, QUALSIASI PROPRIETARIO O OSPITE. L’UTENTE RICONOSCE CHE WHAT A SPACE NON COMPIE ALCUN TENTATIVO DI VERIFICARE LE AFFERMAZIONI DEGLI UTENTI DEL SITO O DEI SERVIZI, O DI VERIFICARE O VISITARE QUALSIVOGLIA SPAZIO. WHAT A SPACE NON RILASCIA ALCUNA DICHIARAZIONE O GARANZIA PER QUANTO RIGUARDA LA CONDOTTA DEGLI UTENTI DEL SITO O DEI SERVIZI O LA LORO COMPATIBILITÀ CON QUALSIASI ATTUALE O FUTURO UTENTE DEL SITO O DEI SERVIZI. L’UTENTE S’IMPEGNA AD ADOTTARE RAGIONEVOLI PRECAUZIONI IN TUTTE LE COMUNICAZIONI E INTERAZIONI CON ALTRI UTENTI DEL SITO O DEI SERVIZI E CON ALTRE PERSONE CON CUI COMUNICA O INTERAGISCE IN RELAZIONE AL PROPRIO UTILIZZO DEL SITO O DEI SERVIZI, INCLUSO, FRA GLI ALTRI, I PROPRIETARI E GLI OSPITI, IN PARTICOLARE SE DECIDE DI INCONTRARLI OFFLINE O DI PERSONA, INDIPENDENTEMENTE DAL FATTO CHE TALI INCONTRI SIANO ORGANIZZATI DA WHAT A SPACE. WHAT A SPACE ESCLUDE ESPLICITAMENTE QUALSIVOGLIA RESPONSABILITÀ PER AZIONI OD OMISSIONI DEGLI OSPITI O DI TERZI.

13. Limitazione della Responsabilità

L’UTENTE RICONOSCE E ACCETTA CHE, NELLA MISURA MASSIMA CONSENTITA DALLA LEGGE, L’INTERO RISCHIO DERIVANTE DALL’ACCESSO E DALL’USO DEL SITO, DEI SERVIZI E DEI CONTENUTI COLLETTIVI, DEI SUOI ANNUNCI O DELLA PRENOTAZIONE DI QUALSIASI SPAZIO TRAMITE IL SITO E I SERVIZI, E QUALSIASI CONTATTO CHE LO STESSO ABBIA CON ALTRI UTENTI DI WHAT A SPACE, SIA DI PERSONA SIA ONLINE, VIENE POSTO A SUO CARICO. NÉ WHAT A SPACE NÉ QUALUNQUE ALTRA PARTE COINVOLTA NELLA CREAZIONE, PRODUZIONE O PUBBLICAZIONE DEL SITO, DEI SERVIZI, DEI CONTENUTI COLLETTIVI SARÀ RESPONSABILE DI QUALUNQUE DANNO ACCIDENTALE, SPECIALE, ESEMPLARE O CONSEQUENZIALE, INCLUSO IL LUCRO CESSANTE, LA PERDITA DI DATI O LA PERDITA DI AVVIAMENTO, L’INTERRUZIONE DI SERVIZIO, I DANNI INFORMATICI O IL MALFUNZIONAMENTO DEI SISTEMI, O PER IL COSTO DI PRODOTTI O SERVIZI SOSTITUTIVI, NÉ PER QUALUNQUE DANNO CONNESSO A LESIONI PERSONALI O FISICHE O AL DANNO MORALE DOVUTO O CONNESSO A QUESTI TERMINI PREMIUM DERIVANTE DALL’USO O DALL’IMPOSSIBILITÀ DI UTILIZZARE IL SITO, I SERVIZI O I CONTENUTI COLLETTIVI, DA QUALSIVOGLIA COMUNICAZIONE, INTERAZIONE O INCONTRO CON ALTRI UTENTI DEL SITO, O DEI SERVIZI, O CON ALTRE PERSONE CON CUI L’UTENTE COMUNICHI O INTERAGISCA A SEGUITO DEL PROPRIO UTILIZZO DEL SITO O DEI SERVIZI, O DALLA PUBBLICAZIONE DI ANNUNCI O LA PRENOTAZIONE DI QUALSIASI SPAZIO ATTRAVERSO IL SITO E I SERVIZI, INDIPENDENTEMENTE DAL FATTO CHE TALE DANNO SI FONDI SULLA VIOLAZIONE DI UNA GARANZIA O DI UN CONTRATTO, O SU UN ILLECITO EXTRACONTRATTUALE (INCLUSA LA NEGLIGENZA), SULLA RESPONSABILITÀ DEL PRODOTTO O QUALUNQUE ALTRA FONTE DI RESPONSABILITÀ ANCHE QUALORA WHAT A SPACE SIA STATA INFORMATA DELLA POSSIBILITÀ DI TALE DANNO, O UN RIMEDIO LIMITATO AI SENSI DEL PRESENTE ATTO NON RAGGIUNGA IL PROPRIO SCOPO ESSENZIALE.

IN NESSUN CASO LA RESPONSABILITÀ COMPLESSIVA DI WHAT A SPACE DERIVANTE DA O CONNESSA A QUESTI TERMINI PREMIUM E ALL’USO DEL SITO E DEI SERVIZI, INCLUSO, A MERO TITOLO ESEMPLIFICATIVO, GLI ANNUNCI O LA PRENOTAZIONE DI QUALUNQUE SPAZIO ATTRAVERSO IL SITO E I SERVIZI OVVERO DERIVANTE DALL’USO O DALL’IMPOSSIBILITÀ DI UTILIZZARE IL SITO, I SERVIZI O I CONTENUTI COLLETTIVI E IN RELAZIONE A QUALUNQUE SPAZIO O INTERAZIONE CON QUALUNQUE ALTRO MEMBRO, POTRÀ SUPERARE GLI IMPORTI VERSATI DALL’UTENTE O DOVUTI PER PRENOTAZIONI EFFETTUATE ATTRAVERSO IL SITO E I SERVIZI IN QUALITÀ DI OSPITE NEI DODICI (12) MESI PRECEDENTI L’EVENTO CHE DETERMINA LA RESPONSABILITÀ, O SE L'UTENTE É UN PROPRIETARIO, GLI IMPORTI CORRISPOSTI ALLO STESSO DA WHAT A SPACE NEI DODICI (12) MESI PRECEDENTI TALE EVENTO CAUSATIVO, OVVERO CENTO EURO (100€), IN ASSENZA DI TALI PAGAMENTI, A SECONDA DEI CASI. LE LIMITAZIONI DEI DANNI SOPRA ESPOSTE SONO ELEMENTI ESSENZIALI DELL’ACCORDO TRA WHAT A SPACE E L’UTENTE.

14. Manleva

L’Utente si impegna a liberare, difendere, manlevare e tenere What a Space e le sue società collegate e controllate, e i loro funzionari, direttori, dipendenti e agenti indenni da e contro qualsiasi pretesa, responsabilità, danni, perdite e spese, inclusi, senza limitazione, i ragionevoli onorari legali e contabili, derivanti da, o in qualsiasi modo correlati a (a) l’accesso o l’utilizzo del Sito, dei Servizi o dei Contenuti Collettivi o la violazione dei presenti Termini di Servizio da parte dell’Utente; (b) i Contenuti dei Membri; (c) qualsiasi delle seguenti azioni dell’Utente: (i) l’interazione con qualunque Membro, (ii) la Prenotazione di uno Spazio, o (iii) la creazione di un Annuncio; (d) l’uso, la disponibilità o l’affitto o la locazione di uno Spazio da parte dell’Utente, incluso, a mero titolo esemplificativo, le lesioni, le perdite o i danni (risarcitori, diretti, accidentali, consequenziali o altrimenti) di qualsiasi genere che sorgano in collegamento con, o come risultato, dell’affitto, della Prenotazione o dell’utilizzo di uno Spazio.

15. Legge applicabile e giurisdizione

I presenti Termini Premium e tutte le transazioni commerciali relative a questo Sito o ai Servizi sono soggette alla legge italiana e le parti devolveranno qualsiasi controversia alla giurisdizione dei tribunali italiani.
Fatto salvo il Foro esclusivo del Consumatore, ossia il Tribunale del Luogo in cui ha domicilio l’Utente non professionista, il Foro esclusivo di eventuali vertenze aventi ad oggetto i presenti Termini e Condizioni di servizio è comunque individuato nel Foro di Milano.
In mancanza di espressa previsione e deroga tra le Parti, il Foro per le controversie tra Proprietari e Ospiti sarà quello di cui all’art. 21 c.p.c.
Il Contratto intercorrente tra What a Space e l’Utente si considera perfezionato nel momento in cui quest’ultimo, consultando il Sito, accetta le condizioni di cui ai presenti Termini Premium. Il Contratto intercorrente tra What a Space e ogni Membro si considera perfezionato nel luogo e nel momento in cui What a Space registrerà sui Propri server l’intervenuta creazione di un Account sul Sito ovvero la compilazione del Form “Informazioni di Fatturazione” durante il processo di acquisto di un Piano Premium.

16. Clausole generali

Il mancato esercizio da parte di What a Space di qualunque diritto o disposizione dei presenti Termini Premium non costituirà rinuncia all’esercizio futuro di tale diritto o disposizione. La rinuncia a tale diritto o disposizione sarà effettiva unicamente se effettuata per iscritto e firmata da un rappresentante opportunamente autorizzato da What a Space. Fatto salvo quanto espressamente esposto nei presenti Termini Premium, l’esercizio da parte di una delle parti di qualunque dei rimedi previsti da questi Termini Premium farà salvi gli altri rimedi previsti dai Termini Premium stessi. Qualora, per qualsivoglia ragione, un arbitro ovvero un tribunale della giurisdizione competente ritengano qualsiasi disposizione dei presenti Termini Premium nulla o inapplicabile, tale disposizione verrà applicata nella misura massima ammissibile e le altre disposizioni dei presenti Termini di Servizio conserveranno piena vigenza ed efficacia.

17. Contatti What a Space

In caso di domande sui presenti Termini, si prega di contattare What a Space all'indirizzo info@whataspace.it.

Informazioni di Contatto

What a Space s.r.l.
Via Ciro Menotti 1
20129, Milano (MI)
Email: info@whataspace.it

Versione dei Termini del Servizio