Leggi attentamente i presenti Termini del Servizio Premium in quanto forniscono informazioni importanti riguardanti diritti, rimedi e obblighi dell’utente. Utilizzando i Servizi Premium, l'utente accetta di rispettare e di essere vincolato dai presenti Termini del Servizio Premium.
Ultimo aggiornamento: 13 novembre 2017
I presenti Termini del Servizio Premium (“Termini Premium”) costituiscono un accordo legalmente vincolante (“Contratto”) tra l'utente e What a Space, che disciplina i Servizi Premium (come definiti di seguito) utilizzati attraverso o in relazione alla Piattaforma What a Space.
Quando i presenti Termini Premium menzionano “What a Space”, “noi”, “ci”, o “nostro/a” si riferiscono alla società What a Space S.r.l. con cui l'utente sta stipulando un Contratto per i Servizi Premium.
I Termini del Servizio di What a Space (“Termini Standard”) disciplinano separatamente l'utilizzo della Piattaforma What a Space da parte dell'utente. Tutti i termini in maiuscolo avranno il significato indicato nei Termini Standard, salvo diversamente specificato nei presenti Termini Premium.
Le nostre pratiche di raccolta e utilizzo di dati personali in connessione con l'accesso e uso dei Servizi Premium da parte dell'utente sono descritte nella nostra Informativa sulla privacy.
What a Space si riserva il diritto di modificare i presenti Termini Premium, incluse le tariffe dei Servizi Premium, in qualsiasi momento e senza preventiva notifica. Nel caso in cui What a Space dovesse modificare i presenti Termini Premium, pubblicherà tali modifiche sul Sito, oppure fornirà altrimenti all’Utente notifica della variazione. What a Space aggiornerà anche la data dell’“ultimo aggiornamento” indicata all’inizio dei presenti Termini Premium. Tali modifiche avranno quindi efficacia nei confronti di tutte le attività (acquisto e rinnovo di pacchetto Premium, prenotazioni e accettazioni) che avranno luogo successivamente alla loro preventiva pubblicazione. Continuando ad utilizzare i Servizi Premium dopo la pubblicazione di una modifica nel Sito oppure dall’invio della notifica di una variazione, l’Utente conferma di accettare di essere vincolato da tali Termini Premium come modificati. Qualora l’Utente ritenesse non accettabili tali modifiche, l’Utente dovrà cessare l’utilizzo del Servizi in questione.
L'utilizzo dei Servizi Premium è destinato esclusivamente a persone di età uguale o superiore a 18 anni. Qualsiasi accesso o utilizzo del Sito o dei Servizi da parte di chiunque sia minore di 18 anni è espressamente vietato. Accedendo o utilizzando il Sito o i Servizi, l’Utente dichiara e garantisce di avere almeno 18 anni.
I Servizi Premium possono essere utilizzati per l’inserimento di Annunci Premium. A seguito della sottoscrizione di un piano Premium, l’Inserzionista potrà categorizzare un Annuncio come Premium inserendo con successo le Informazioni Premium. Tale inserimento sarà consentito in conformità al piano scelto e, in particolare, al numero massimo di Annunci Premium disponibili nel piano sottoscritto e al numero di Annunci già categorizzati come Premium. L’inserzionista potrà in qualunque momento categorizzare un Annuncio Premium come Standard e garantirsi la possibilità dunque di categorizzare un secondo Annuncio Standard come Premium.
Rispetto al normale funzionamento del Sito e dei Servizi, gli Annunci Premium consentono agli Inserzionisti di:
La sottoscrizione di un abbonamento Premium non esonera l’Inserzionista dal rispettare i criteri di qualità degli Annunci validi per i normali Termini di What a Space, ad esclusione di quanto esplicitamente indicato nei presenti Termini Premium.
Al fine di utilizzare i Servizi Premium è necessario disporre di un Account What a Space in regola. Qualora tu chiudessi, o What a Space chiudesse il tuo Account What a Space per qualsiasi motivo, non potrai più utilizzare i Servizi Premium.
What a Space offre ai Proprietari i pacchetti Premium descritti nell’apposita sezione della propria Piattaforma e un’eventuale sottoscrizione non può essere disdetta in anticipo durante il lasso di tempo previsto dal pacchetto stesso.
Il pacchetto Premium prevede il rinnovo automatico al termine del periodo previsto dal pacchetto stesso. Preventivamente alla scadenza del pacchetto Premium, What a Space comunicherà all’Utente l’approssimarsi della scadenza e il metodo per la cancellazione del rinnovo. La cancellazione del successivo rinnovo sarà in ogni caso sempre possibile inviando una mail a info@whataspace.it almeno 3 giorni prima della scadenza
Il pagamento e il rinnovo dei servizi potrà essere effettuato con carta di credito o debito tramite il gateway di pagamento Stripe. Il Servizio Premium acquistato sarà attivo dal momento della conferma del pagamento.
In caso di acquisto di un pacchetto Premium, il Membro consente a What a Space la memorizzazione dei dati di pagamento attraverso il gateway di pagamento Stripe e acconsente al loro utilizzo durante i successivi rinnovi, secondo quanto previsto dallo specifico pacchetto acquistato. L’Utente riconosce e accetta che What a Space non sarà mai direttamente in possesso delle informazioni di pagamento inserite sulla proprio Piattaforma.
In caso di Annuncio Premium l’Ospite è comunque in grado di effettuare il pagamento della Prenotazione attraverso la piattaforma di What a Space in maniera analoga a quanto previsto per gli Annunci Standard. Di seguito vengono descritte tutte le differenze tra il pagamento di una prenotazione per un Annuncio Premium rispetto ad un annuncio Standard.
In caso di Prenotazioni di Annunci Premium:
In caso di Prenotazioni di Annunci Premium non è prevista in alcun caso (a puro titolo esemplificativo ma non esaustivo: cancellazione della Prenotazione da parte di un Ospite o di un Proprietario, Spazio non conforme rispetto all’Annuncio, il Proprietario non fornisce gli strumenti o i dati necessari per accedere allo Spazio, lo Spazio non è nelle condizioni igieniche o di sicurezza per poter essere utilizzato da parte dell’Ospite) la possibilità di erogare un rimborso in favore di un Ospite, pertanto qualunque richiesta di rimborso dovrà essere avanzata direttamente nei confronti del Proprietario.
Quando l’Utente effettua il pagamento di un pacchetto Premium, What a Space processarà le informazioni di pagamento utilizzando una terza parte “Stripe”, fornitrice di servizi di pagamento (e.g. accettazione della carta, settlement del merchant e servizi correlati). Acquistando un pacchetto Premium, l’Utente accetta e riconosce di essere vincolato ai Termini e Condizioni d’Uso di Stripe (disponibili a https://stripe.com/it/terms), nonchè alla sua privacy policy (disponibile a https://stripe.com/it/privacy). Inoltre l’Utente acconsente e autorizza What a Space a delegare le autorizzazioni e a condividere le informazioni che lo stesso fornisce a What a Space con fornitori di servizi terzi, entro il limite richiesto per fornire i servizi di pagamento. What a Space può essere contattato direttamente per il supporto via email relativo ai pagamenti all’indirizzo info@whataspace.it Dopo che un Proprietario ha inserito i propri dati di pagamento, Stripe processerà il prezzo del pacchetto, più le eventuali imposte, che verrà addebitato sulla carta di credito o di debito inserita.
L’Utente autorizza What a Space a memorizzare le informazioni sul proprio Metodo di Pagamento e addebitare importi su tale Metodo di Pagamento come definito nei presenti Termini Premium. In caso di cambiamento del numero di conto o della data di scadenza del Metodo di Pagamento (ad es. per carte di credito o di debito), What a Space potrà acquisire tali informazioni dai propri servizi finanziari e aggiornare il Metodo di Pagamento indicato nell’Account What a Space dell’Utente.
Durata
I presenti Termini Premium sono efficaci per un periodo di durata di 30 giorni, al termine del quale saranno automaticamente e continuativamente rinnovati per successivi ed ulteriori periodi di 30 giorni mediante ulteriore utilizzo del Sito o Servizi alle condizioni che risulteranno vigenti al momento del rinnovo e fino al momento in cui l’Utente o What a Space non risolvano il contratto come descritto di seguito.
Recesso
Puoi recedere dai presenti Termini Premium in qualsiasi momento inviandoci una e-mail. Se cancelli l’Account What a Space in qualità di Proprietario, qualsiasi Prenotazione confermata relativa ad un Annuncio Premium rimarrà comunque valida e un eventuale annullamento delle Prenotazioni dovrà essere discusso direttamente con i relativi Ospiti. Se cancelli l’Account What a Space come Ospite, qualsiasi Prenotazione relativa ad un Annuncio Premium confermata rimarrà comunque valida e un eventuale annullamento e/o rimborso delle Prenotazioni dovrà essere discusso direttamente con i relativi Proprietari.
What a Space può recedere dai presenti Termini di Servizio in qualsiasi momento dando preavviso di 30 giorni via e-mail all’indirizzo e-mail registrato dell’Utente.
IL SITO, I SERVIZI E I CONTENUTI COLLETTIVI SONO FORNITI “COME SONO”, SENZA ALCUN TIPO DI GARANZIA, ESPRESSA O IMPLICITA. FATTO SALVO QUANTO SUMMENZIONATO, WHAT A SPACE ESPLICITAMENTE ESCLUDE QUALSIASI GARANZIA DI COMMERCIABILITÀ, IDONEITÀ PER UNO SCOPO PARTICOLARE, QUIETO GODIMENTO O NON VIOLAZIONE E QUALSIVOGLIA GARANZIA CHE SORGA NEL CORSO DI TRATTATIVE O DERIVI DA CONSUETUDINI COMMERCIALI. WHAT A SPACE NON FORNISCE ALCUNA GARANZIA CHE IL SITO, I SERVIZI, I CONTENUTI COLLETTIVI, INCLUSI, A MERO TITOLO ESEMPLIFICATIVO, GLI ANNUNCI PREMIUM O QUALSIASI SPAZIO SODDISFINO I REQUISITI DELL’UTENTE O SIANO DISPONIBILI IN MODO CONTINUATIVO, SICURO E PRIVO DI ERRORI. WHAT A SPACE NON FORNISCE ALCUNA GARANZIA RIGUARDANTE LA QUALITÀ DI QUALSIVOGLIA ANNUNCIO, SPAZIO, PROPRIETARIO, OSPITE, I SERVIZI O I CONTENUTI COLLETTIVI O L’ACCURATEZZA, LA TEMPESTIVITÀ, LA VERIDICITÀ, LA COMPLETEZZA O L’AFFIDABILITÀ DI QUALSIASI CONTENUTO COLLETTIVO OTTENUTO ATTRAVERSO IL SITO O I SERVIZI.
NESSUN CONSIGLIO O INFORMAZIONE, VERBALI O SCRITTI, OTTENUTI DA WHAT A SPACE O ATTRAVERSO IL SITO, I SERVIZI O I CONTENUTI COLLETTIVI, CREERANNO QUALSIVOGLIA GARANZIA CHE NON SIA STATA ESPRESSAMENTE RILASCIATA IN QUESTI TERMINI DI SERVIZIO.
L’UTENTE È IL SOLO RESPONSABILE DI TUTTE LE PROPRIE COMUNICAZIONI E INTERAZIONI CON ALTRI UTENTI DEL SITO O DEI SERVIZI E CON ALTRE PERSONE CON CUI COMUNICA O INTERAGISCE A SEGUITO DEL PROPRIO UTILIZZO DEL SITO O DEI SERVIZI, INCLUSO, A TITOLO ESEMPLIFICATIVO, QUALSIASI PROPRIETARIO O OSPITE. L’UTENTE RICONOSCE CHE WHAT A SPACE NON COMPIE ALCUN TENTATIVO DI VERIFICARE LE AFFERMAZIONI DEGLI UTENTI DEL SITO O DEI SERVIZI, O DI VERIFICARE O VISITARE QUALSIVOGLIA SPAZIO. WHAT A SPACE NON RILASCIA ALCUNA DICHIARAZIONE O GARANZIA PER QUANTO RIGUARDA LA CONDOTTA DEGLI UTENTI DEL SITO O DEI SERVIZI O LA LORO COMPATIBILITÀ CON QUALSIASI ATTUALE O FUTURO UTENTE DEL SITO O DEI SERVIZI. L’UTENTE S’IMPEGNA AD ADOTTARE RAGIONEVOLI PRECAUZIONI IN TUTTE LE COMUNICAZIONI E INTERAZIONI CON ALTRI UTENTI DEL SITO O DEI SERVIZI E CON ALTRE PERSONE CON CUI COMUNICA O INTERAGISCE IN RELAZIONE AL PROPRIO UTILIZZO DEL SITO O DEI SERVIZI, INCLUSO, FRA GLI ALTRI, I PROPRIETARI E GLI OSPITI, IN PARTICOLARE SE DECIDE DI INCONTRARLI OFFLINE O DI PERSONA, INDIPENDENTEMENTE DAL FATTO CHE TALI INCONTRI SIANO ORGANIZZATI DA WHAT A SPACE. WHAT A SPACE ESCLUDE ESPLICITAMENTE QUALSIVOGLIA RESPONSABILITÀ PER AZIONI OD OMISSIONI DEGLI OSPITI O DI TERZI.
L’UTENTE RICONOSCE E ACCETTA CHE, NELLA MISURA MASSIMA CONSENTITA DALLA LEGGE, L’INTERO RISCHIO DERIVANTE DALL’ACCESSO E DALL’USO DEL SITO, DEI SERVIZI E DEI CONTENUTI COLLETTIVI, DEI SUOI ANNUNCI O DELLA PRENOTAZIONE DI QUALSIASI SPAZIO TRAMITE IL SITO E I SERVIZI, E QUALSIASI CONTATTO CHE LO STESSO ABBIA CON ALTRI UTENTI DI WHAT A SPACE, SIA DI PERSONA SIA ONLINE, VIENE POSTO A SUO CARICO. NÉ WHAT A SPACE NÉ QUALUNQUE ALTRA PARTE COINVOLTA NELLA CREAZIONE, PRODUZIONE O PUBBLICAZIONE DEL SITO, DEI SERVIZI, DEI CONTENUTI COLLETTIVI SARÀ RESPONSABILE DI QUALUNQUE DANNO ACCIDENTALE, SPECIALE, ESEMPLARE O CONSEQUENZIALE, INCLUSO IL LUCRO CESSANTE, LA PERDITA DI DATI O LA PERDITA DI AVVIAMENTO, L’INTERRUZIONE DI SERVIZIO, I DANNI INFORMATICI O IL MALFUNZIONAMENTO DEI SISTEMI, O PER IL COSTO DI PRODOTTI O SERVIZI SOSTITUTIVI, NÉ PER QUALUNQUE DANNO CONNESSO A LESIONI PERSONALI O FISICHE O AL DANNO MORALE DOVUTO O CONNESSO A QUESTI TERMINI PREMIUM DERIVANTE DALL’USO O DALL’IMPOSSIBILITÀ DI UTILIZZARE IL SITO, I SERVIZI O I CONTENUTI COLLETTIVI, DA QUALSIVOGLIA COMUNICAZIONE, INTERAZIONE O INCONTRO CON ALTRI UTENTI DEL SITO, O DEI SERVIZI, O CON ALTRE PERSONE CON CUI L’UTENTE COMUNICHI O INTERAGISCA A SEGUITO DEL PROPRIO UTILIZZO DEL SITO O DEI SERVIZI, O DALLA PUBBLICAZIONE DI ANNUNCI O LA PRENOTAZIONE DI QUALSIASI SPAZIO ATTRAVERSO IL SITO E I SERVIZI, INDIPENDENTEMENTE DAL FATTO CHE TALE DANNO SI FONDI SULLA VIOLAZIONE DI UNA GARANZIA O DI UN CONTRATTO, O SU UN ILLECITO EXTRACONTRATTUALE (INCLUSA LA NEGLIGENZA), SULLA RESPONSABILITÀ DEL PRODOTTO O QUALUNQUE ALTRA FONTE DI RESPONSABILITÀ ANCHE QUALORA WHAT A SPACE SIA STATA INFORMATA DELLA POSSIBILITÀ DI TALE DANNO, O UN RIMEDIO LIMITATO AI SENSI DEL PRESENTE ATTO NON RAGGIUNGA IL PROPRIO SCOPO ESSENZIALE.
IN NESSUN CASO LA RESPONSABILITÀ COMPLESSIVA DI WHAT A SPACE DERIVANTE DA O CONNESSA A QUESTI TERMINI PREMIUM E ALL’USO DEL SITO E DEI SERVIZI, INCLUSO, A MERO TITOLO ESEMPLIFICATIVO, GLI ANNUNCI O LA PRENOTAZIONE DI QUALUNQUE SPAZIO ATTRAVERSO IL SITO E I SERVIZI OVVERO DERIVANTE DALL’USO O DALL’IMPOSSIBILITÀ DI UTILIZZARE IL SITO, I SERVIZI O I CONTENUTI COLLETTIVI E IN RELAZIONE A QUALUNQUE SPAZIO O INTERAZIONE CON QUALUNQUE ALTRO MEMBRO, POTRÀ SUPERARE GLI IMPORTI VERSATI DALL’UTENTE O DOVUTI PER PRENOTAZIONI EFFETTUATE ATTRAVERSO IL SITO E I SERVIZI IN QUALITÀ DI OSPITE NEI DODICI (12) MESI PRECEDENTI L’EVENTO CHE DETERMINA LA RESPONSABILITÀ, O SE L'UTENTE É UN PROPRIETARIO, GLI IMPORTI CORRISPOSTI ALLO STESSO DA WHAT A SPACE NEI DODICI (12) MESI PRECEDENTI TALE EVENTO CAUSATIVO, OVVERO CENTO EURO (100€), IN ASSENZA DI TALI PAGAMENTI, A SECONDA DEI CASI. LE LIMITAZIONI DEI DANNI SOPRA ESPOSTE SONO ELEMENTI ESSENZIALI DELL’ACCORDO TRA WHAT A SPACE E L’UTENTE.
L’Utente si impegna a liberare, difendere, manlevare e tenere What a Space e le sue società collegate e controllate, e i loro funzionari, direttori, dipendenti e agenti indenni da e contro qualsiasi pretesa, responsabilità, danni, perdite e spese, inclusi, senza limitazione, i ragionevoli onorari legali e contabili, derivanti da, o in qualsiasi modo correlati a (a) l’accesso o l’utilizzo del Sito, dei Servizi o dei Contenuti Collettivi o la violazione dei presenti Termini di Servizio da parte dell’Utente; (b) i Contenuti dei Membri; (c) qualsiasi delle seguenti azioni dell’Utente: (i) l’interazione con qualunque Membro, (ii) la Prenotazione di uno Spazio, o (iii) la creazione di un Annuncio; (d) l’uso, la disponibilità o l’affitto o la locazione di uno Spazio da parte dell’Utente, incluso, a mero titolo esemplificativo, le lesioni, le perdite o i danni (risarcitori, diretti, accidentali, consequenziali o altrimenti) di qualsiasi genere che sorgano in collegamento con, o come risultato, dell’affitto, della Prenotazione o dell’utilizzo di uno Spazio.
I presenti Termini Premium e tutte le transazioni commerciali relative a questo Sito o ai Servizi sono soggette alla legge italiana e le parti devolveranno qualsiasi controversia alla giurisdizione dei tribunali italiani.
Fatto salvo il Foro esclusivo del Consumatore, ossia il Tribunale del Luogo in cui ha domicilio l’Utente non professionista, il Foro esclusivo di eventuali vertenze aventi ad oggetto i presenti Termini e Condizioni di servizio è comunque individuato nel Foro di Milano.
In mancanza di espressa previsione e deroga tra le Parti, il Foro per le controversie tra Proprietari e Ospiti sarà quello di cui all’art. 21 c.p.c.
Il Contratto intercorrente tra What a Space e l’Utente si considera perfezionato nel momento in cui quest’ultimo, consultando il Sito, accetta le condizioni di cui ai presenti Termini Premium. Il Contratto intercorrente tra What a Space e ogni Membro si considera perfezionato nel luogo e nel momento in cui What a Space registrerà sui Propri server l’intervenuta creazione di un Account sul Sito ovvero la compilazione del Form “Informazioni di Fatturazione” durante il processo di acquisto di un Piano Premium.
Il mancato esercizio da parte di What a Space di qualunque diritto o disposizione dei presenti Termini Premium non costituirà rinuncia all’esercizio futuro di tale diritto o disposizione. La rinuncia a tale diritto o disposizione sarà effettiva unicamente se effettuata per iscritto e firmata da un rappresentante opportunamente autorizzato da What a Space. Fatto salvo quanto espressamente esposto nei presenti Termini Premium, l’esercizio da parte di una delle parti di qualunque dei rimedi previsti da questi Termini Premium farà salvi gli altri rimedi previsti dai Termini Premium stessi. Qualora, per qualsivoglia ragione, un arbitro ovvero un tribunale della giurisdizione competente ritengano qualsiasi disposizione dei presenti Termini Premium nulla o inapplicabile, tale disposizione verrà applicata nella misura massima ammissibile e le altre disposizioni dei presenti Termini di Servizio conserveranno piena vigenza ed efficacia.
In caso di domande sui presenti Termini, si prega di contattare What a Space all'indirizzo info@whataspace.it.